Elegante spacciatrice di gioioso ossigeno cerca complice per seminare colore, libertà e tenerezza...

martedì 1 novembre 2011

C’era una volta nel bosco

C’era una volta nel bosco Arturo, il gufo saggio, che se ne stava appollaiato su un ramo di quercia;

c'era una volta nel boscoc'era una volta nel bosco-2

amava osservare in silenzio i suoi amici passare.

c'era una volta nel bosco-4

Arturo era saggio e molto paziente.

Se un giorno fosse passata da lì una principessa, perché smarrita nel bosco, le avrebbe regalato la ghianda più bella.

c'era una volta nel bosco-1c'era una volta nel bosco-5

La ghianda lilla dalla luce incantata le avrebbe fatto ritrovare il sorriso e il sentiero perduto.

c'era una volta nel bosco-6c'era una volta nel bosco-3

Vuoi essere tu la principessa di questa storia?

C’era una volta nel bosco……

c'era una volta nel bosco-9

C’era una volta nel bosco uno scoiattolo rompicollo e brigantello.

Amava spingersi dove nessun altro osava per cogliere i frutti più dolci e più buoni.

c'era una volta nel bosco-17c'era una volta nel bosco-13

Saettando fulmineamente tra un ramo e un altro un giorno arrivò in un bosco incantato dove non era concesso di toccar niente.

c'era una volta nel bosco.c'era una volta nel bosco-16

Ma il giovane scoiattolo dalla lunga coda fluente non lo sapeva e per il grande impeto che lo animava, 
non senti gli animaletti che lo avvertivano del pericolo.

c'era una volta nel bosco-14c'era una volta nel bosco-15

Staccò una bellissima ghianda e fu trasformato in pietra.

Adesso è fermo lì, immobile, che penzola da una catenina, incuriosito e bello come sempre, sicuro che qualcuno dal cuore puro lo verrà a baciare sul nasino e rompere così l'incantesimo

c'era una volta nel bosco-10c'era una volta nel bosco-11

. Nelle giornate luminose sogna di tornare a saltare fra gli alberi del bosco, magari più saggio e più prudente

Aspetta il tuo bacino



28 commenti:

piccolo mondo country ha detto...

Bellissima !Anche io ho provato a fare una collana all'uncinetto non ho avuto tempo di metterla nel blog ,ma le tue sono molto particolari BRAVA!

Bruskamente Famiglia ha detto...

Quella con il gufo è strepitosa, meravigliosa! So che non c'è prezzo adeguato per questa creazione, ma a volerla vendere, a quanto la venderesti?

Unknown ha detto...

che meraviglia queste collane, sembra davvero di stare in una favola!
Bravissima!
a presto CRI

Beta ha detto...

Rosjjjjjj.... ogni tuo post mi lascia rapita ed incantata... venirti a trovare vuol dire trovare pura magia! Grazie per quello che ogni volta mi doni... le collane sono stupende e delicate, come solo tu le sai creare! Del gufo poi mi sono innamorata... Un bacione a te

Francesca Mei ha detto...

Le tue creazioni non sono semplicemente "collane",ma nascondono poesia ed emozioni!Sono stupende,ma quella col gufo è particolarmente bella!!

Silvia - Tocco di Lìllà ha detto...

Carissima Rosi, ho trovato molto eleganti e "naturali" le collane eeee, veramente poetiche/magiche le descrizioni!!!!!!!
...doppi complimenti, con affetto!
Silvia di toccodililla

cinziacrea ha detto...

Io e i gufi abbiamo un feeling particolarissimo.....mi piacciono sempre....l'uncinetto poi è sempre una bella riscoperta......le tue collane sono deliziose!
Complimentissimi cara.
Baciotto e buon tutto quello che fai.
Cinzia.

Scusa Rosi, ma Abilmente????

Ale ha detto...

Bella bella bella!!!! Quanto sei brava Rosi????
baciussss

stefyfor ha detto...

Sono entrambe molto belle ed originali.
Stefy

Martina ha detto...

che meraviglia queste collane!!!
sono originalissime e curate in ogni dettaglio, complimenti!!!
Marty

airali ha detto...

complimenti, sono splendide in ogni dettaglio!!!

Giorgia Rossini ha detto...

meravigliose! ho visto il gufo Arturo di persona, ed è davvero magico!

Silvia ha detto...

bello bellooo belloooo!!! sei proprio stupefacente :))) !!bacioni da un'anconetana in esilio!

elFodeLmAre ha detto...

bello bellooo belloooo!!! sei proprio stupefacente :))) !!bacioni da un'anconetana in esilio!

Cecia ha detto...

Sei un artista!! sia con le mani che con le parole, si sente che dietro a tutto questo c' è Cuore.
Io preferisco lo scoiattolo e gl'invio un bacetto.
Grazie per condividere le tue opere con noi

Emy ha detto...

Non c'è niente da fare...io adoro il senso raffinato e delicato che traspare dalle tue collane .

Clody ha detto...

Creazioni magnifiche!!!

Rosi Jo' ha detto...

Grazie a tutti per i tanti, tantissimi complimenti... non immaginate quanto mi facciano piacere e quanto io sia rammaricata di non riuscire più a rispondere ad ognuno.
Per quanto riguarda la domanda che mi è stata fatta da Bruscamente famiglia, posso dire che sì la vendo, ma non questa che ho fatto per me in occasione della fiera di Vicenza.
Avevo già deciso di metterla nel negozio nella categoria riproducibili. Il prezzo è di 35 euro.

Anonimo ha detto...

sono veramente moolto belle le tue collane mi piacciono un sacco

Unknown ha detto...

grande capacità di collegare immagine, creazione e poesia

mariateresa e c. ha detto...

Cosa dire!!!!, meraviglia, stupore, fantasia, gioia, emozione, abilità ecco alcune sensazioni che ho provato nel visitare il tuo blog
Maria Teresa
Le Pinocchie

Lilly ha detto...

Che meraviglie......sei davvero una grande!!!
A presto,
Lilly

alessandra ha detto...

Queste sono le cose che mi fanno continuare a sbirciare tra i tanti blog, a volte un pò ripetitivi (il mio compreso), le persone come te, capace di dar vita ad ogni cosa...vorrei che questo post ti stringesse forte forte per farti arrivare tutta la mia stima...la tua magia arriva...

Isola Country ha detto...

Che poetiche favole da portare al collo...sempre con ammirazione!!
Carmen

Lorella ha detto...

Meravigliosamente stupenda!!!!!!!!!!!!.....E con il gufo, deliziosamente strepitosa!!!! Rosi cara ti stai superando....super brava e super creativa...Le tue opere non hanno prezzo!!! Avere questa creazione così magica ed incantevole e come possedere un tesoro inestimabile!!! Grazie cara Rosi, ci incanti sembra una favola....BRAVISSIMA!!!!!!..TI ABBRACCIO...A DOMANI lORELLA.

SpeedyCreativa ha detto...

il gufo deve essere mio è strameraviglioso !!! ti scrivo!!

Francesca ha detto...

Ciao cara Rosi e' da tanto che non entro nel tuo blog..., spero che tu e Rodolfo stiate bene..., vi penso sempre!!! La mia vita prosegue come sempre..., mi sto preparando per una serie di mercatini e quindi sono indaffarata.
Le tue creazioni sono sempre superfavolose!!!
Ti abbraccio e salutami tutta la tua famiglia

Caralulù ha detto...

Poesia pura le tue creazioni! Bacio Lulù

Related Posts with Thumbnails