Elegante spacciatrice di gioioso ossigeno cerca complice per seminare colore, libertà e tenerezza...

domenica 29 marzo 2009

Pasqua, un'altra idea a costo zero

Oggi vi propongo un nido realizzato con l'erba del prato, fatta asciugare e cucita a spirale.

Sul nido che emana un profumo di fieno appena tagliato, si sono posati due allegri uccellini, DORE' e LASI', li coveranno premurosamente le loro uova!

Nascerà qualcosa? Io aspetto fiduciosa!!!







.....E perché sia ancora più primavera, ho voluto dare voce a DORE' e LASI'.
Ciao a tutti e buona domenica!


16 commenti:

Anna ha detto...

questa decorazione come pure quella sotto sono veramente molto fresche e riuscitissime!
E anche gli uccellini sono veramente incantevoli.. buona domenica anche a te!

Giulianadicuore ha detto...

ma è bellissima, non mi sembra tanto facile da realizzare però...

enikő ha detto...

Oddio, che idea carina! Il nido è bellissimo, gli uccellini sono adorabili. Li hai fatti tu?

Buona domenica a te. :)

Sara Pacciarella ha detto...

nooooo, il nido è una favolaaaa!

Rosi Jo' ha detto...

Grazie ragazze per questi complimenti,
questo genere di lavori mi piace tanto, costa veramente poco ed è di grande effetto.
Gli uccellini li ho realizzati con ritagli di stoffa e di pannolenci, ne basta poco.
Un po' più laborioso il nido, forse perchè ho usato un'erba troppo "robusta", ma con la vostra manualità non sarà difficile poterli rifare.

Anonimo ha detto...

tutto molto carino e originale.E' un incoraggiamento alla primavera che stenta ad arrivare.
BUONA DOMENICA LUCIA

Anonimo ha detto...

Ciao
sono arrivata al tuo blog non so + da dove, sono ore che rimbalzo da un blog all'altro cogliendo spunti e rimirando creazioni stupende.
Devo farti i complimenti perchè sul tuo blog tutto è stupendo, elegante e armonioso.
Sai fare degli abbinamenti oserei dire perfetti.
Tornerò sempre a trovarti.
Di nuovo complimenti, non ho trovato nulla che non mi piacesse.
Ti dirò di più penso di fare due righe sul mio blog su di te.
Un abbraccio
Moni

Country Lou ha detto...

Sono incantata da tanta bravura,e mentre ti sto scrivendo è partita la tua musica new age in sottofondo...ho fatto un salto..ah ah ah ..non me l'aspettavo di sentire il cinguettare nella stanza..Brava, bravissima, hai proprio buon gusto!

cinziacrea ha detto...

Molto carino, non ti conoscevo, sono arrivata per caso dal blog di perline e bottoni...devo dire che sei una piacevole scoperta.
Ancora complimenti e buona domenica.
Cinzia

Fabiana Del Nero ha detto...

Il tuo albero si arricchisce sempre di più, di vita e di poesia.
Mai provato a fare i nidi con l'erba del prato( e sì che non mi manca)in compenso è una vita che intreccio aghi di pino con i quali realizzo un po' di tutto...nidi compresi.
Tornerò a trovarti domani per vedere cosa sarà sbocciato sui tuoi magici rami!

Un bacione

Fabiana

Rosi Jo' ha detto...

@ Lucia, dai che tra qualche giorno sarà primavera, così quando andremo in vacanza sarà bellissimo....pensa a quante passeggiate al mare potrai fare e quanti legni mi puoi prendere.....

@ Monicc, è meraviglioso essere travolti da tutto questo entusiasmo...Non immagini quanto sono felice e gratificata.
Sono passata da "casa" tua e mi piace tanto.

@ Luisa, ho riso tanto mentre ti leggevo.
è la prima volta che metto un sottofondo, pensavo che questa fosse l'occasione giusta e... pare proprio di sì!

@ Cinzia, grazie per la tua visita, sono contenta che ti piacciano i miei lavori. Se vuoi torna a trovarmi !!!

@ Fabiana, hai indovinato anche questa volta. Il mio albero continuerà ad arricchirsi! Ho già pronto un altro lavoro...
Sono curiosa di vedere quello che fai con gli aghi di pino!!

GRAZIE a tutte! Buon inizio settimana e a presto con un altro post di Pasqua!!

Unknown ha detto...

Ciao, sono Barbara di speedycreativa, ho trovato il tuo blog grazie a monica e lo scrapbooking e non posso fare a meno di lasciare un commento perchè le cose che fai sono molto carine e raffinate, mi piacciono molto!!!Mi piacciono in modo particolare i narcisi fatti con il cartoncino delle uova, voglio provare anche io , adoro i narcisi!! Ancora complimenti!!

Laura ha detto...

Ma che bellini! e anche con il cinguettio!
Bravissima!

Laura ha detto...

Manca MIFASOL.
Ti sei accorta?

Rosi Jo' ha detto...

@ Barbara, grazie della tua visita... quelle inaspettate sono sempre le più gradite!!!!
Grazie anche per tutti i complimenti!!! Fammi sapere se provi a fare i narcisi. Sono proprio curiosa!!!

@ Laura... Non mi rovinare la sorpresa, perchè fra papà Dorè e mamma Lasì non passono non esserci Mi, Fa, Sol... un po' di pazienza e le uova si schiuderanno!!!

Un Super abbraccio a tutte e due!!

Anonimo ha detto...

Beautiful birds! :) Good work.

Related Posts with Thumbnails